Comunicato stampa – Bando di concorso 2010

+

PREMIO TUTTOTEATRO.COM ALLE ARTI SCENICHE
“DANTE CAPPELLETTI” 2010 – SETTIMA EDIZIONE

Comunicato stampa

E’ uscito il nuovo bando del Premio alle arti sceniche Tuttoteatro.com “Dante Cappelletti”, istituito dall’Associazione culturale Tuttoteatro.com, con la direzione di Mariateresa Surianello per sostenere progetti di spettacolo ancora inediti, e comunque mai allestiti in forma scenica, e scade il 31 ottobre.

Con meno risorse, il Concorso, che da sette anni ha il pregio di monitorare le nuove tendenze della scena contemporanea ed ha premiato e sostenuto la produzione di diversi e apprezzati spettacoli teatrali, si affida alla tecnologia e al web per le procedure di iscrizione e di invio dei materiali.

Infatti quest’anno il Premio sarà strutturato diversamente dal solito,non si svolgeranno le fasi semifinali e i concorrenti saranno chiamati direttamente per le giornate finali. Il cambiamento riguarda anche l’invio dei progetti, ogni compagnia avrà modo di fornire ai giurati documentazione scritta, video e fotografica caricando tutte le informazioni sul sito www.tuttoteatro.com che per l’occasione si rinnova.

Ascoltando la richiesta di moltissimi artisti che ritengono il Premio dedicato a Dante Cappelletti un punto di riferimento importante, l’associazione Tuttoteatro.com non si è tirata indietro, nonostante le poche risorse a disposizione ha dato vita ad una settima edizione del Premio e ha reinventato “lo storico sito” per garantire un luogo di dibattito vivace e qualificato per il mondo del teatro.

Tra tutti i progetti di spettacolo pervenuti la giuria ne selezionerà un massimo di sette, che saranno presentati in forma di studio scenico al Teatro India di Roma l’11 e il 12 dicembre.

La giuria della settima edizione, presieduta da Paola Ballerini, è composta da Roberto Canziani, Gianfranco Capitta, Massimo Marino, Renato Nicolini, Laura Novelli, Attilio Scarpellini, Mariateresa Surianello e Aggeo Savioli quale membro onorario.

 

Iscrizioni e bando sul sito www.tuttoteatro.com

 

Ufficio Stampa

Carla Romana Antolini – 393 9929813 – crantolini@gmail.com