Comunicato stampa

+
spons
PREMIO TUTTOTEATRO.COM ALLE ARTI SCENICHE
“DANTE CAPPELLETTI” 2008 – quinta edizione
Scade il 20 ottobre 2008 il bando di concorso per la partecipazione alla quinta edizione del Premio alle arti sceniche Tuttoteatro.com “Dante Cappelletti, istituito dall’Associazione culturale Tuttoteatro.com, con la direzione di Mariateresa Surianello per sostenere progetti di spettacolo ancora inediti, e comunque mai allestiti in forma di spettacolo. Quest’anno è prevista anche una preiscrizione on line che ogni concorrente dovrà effettuare entro il 19 ottobre sul sito www.tuttoteatro.com.
Il premio, sostenuto dall’ETI – Ente Teatrale Italiano, dalla Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali, dal Comune di Piancastagnaio e realizzato in collaborazione con il Teatro di Roma è dedicato a Dante Cappelletti, studioso, critico teatrale e docente universitario, e al ricordo delle memorabili lezioni di vita e di scienza che lo studioso ha saputo trasmettere alle nuove generazioni.
Il Concorso con un premio di produzione di 6000 euro si pone l’intento di promuovere, diffondere, valorizzare e sostenere lo spettacolo dal vivo e le arti sceniche nella loro complessità, nonché la ricerca e la sperimentazione di diversi linguaggi, senza limitazioni di genere e forma, attraverso nuove produzioni artistiche.
La giuria della quinta edizione, presieduta da Gianfranco Capitta, e composta da Roberto Canziani, Massimo Marino, Renato Nicolini, Laura Novelli, Attilio Scarpellini, Mariateresa Surianello e Aggeo Savioli quale membro onorario, tra tutti i concorrenti selezionerà fino ad un massimo di venti progetti che verranno mostrati alla giuria in forma di studio scenico (15 minuti massimo) a Roma il 21, il 22 e il 23 novembre. Tra i lavori semifinalisti, la giuria sceglierà massimo sette finalisti che saranno allestiti (durata massima 20 minuti), al Teatro India di Roma il 20 e il 21 dicembre dove verrà comunicato il vincitore.
Per maggiori informazioni e per scaricare il testo del bando consultare il sito www.tuttoteatro.com.
Info 331 4878355
Il bando è anche sul sito dell’Ente Teatrale Italiano www.enteteatrale.it .
Ufficio Stampa
Carla Romana Antolini
393. 9929813
press369gradi@gmail.com