Premio Tuttoteatro.com 2018 miglior teaser teatrale per i 20 anni di attività

+

TUTTOTEATRO.COM 2018
Premio miglior teaser teatrale

Bando di concorso

L’Associazione culturale Tuttoteatro.com, in occasione del ventennale della sua nascita come sito internet e rivista online, indice il “Premio miglior teaser teatrale”, dedicato a brevi filmati di lancio di spettacoli teatrali.

In un’epoca in cui le immagini imperano, Tuttoteatro.com considera la possibilità di utilizzare il teaser come strumento di promozione dell’opera teatrale, andando a sollecitare la creazione di un’opera seconda: la giuria valuterà la realizzazione del prodotto finale, premiandone la specificità del linguaggio filmico e l’efficacia nel veicolare curiosità, riflessioni e interesse rivolti allo spettacolo oggetto del teaser.

1. Al concorso possono partecipare cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari senza limiti di età.
2. Al concorso possono partecipare singoli artisti o gruppi.
3. Ai candidati è richiesta la presentazione di un breve filmato di presentazione dell’opera teatrale (durata massima di 5 minuti) prodotto dal 1998 ad oggi.
4. Lo spettacolo teatrale oggetto del teaser deve essere ancora nel repertorio della compagnia produttrice
ed eventualmente rappresentabile.
5. Dal sito www.tuttoteatro.com i candidati potranno scaricare il bando e compilare la scheda di iscrizione in tutte le sue parti entro le ore 12:00 del 30.04.2019 . Attraverso tale modulo di iscrizione i candidati dovranno indicare un indirizzo internet dove è possibile visionare il video teaser completo (Youtube, Vimeo…).
6. I candidati compilando e inviando il modulo di iscrizione si impegnano ad accettare il presente regolamento in ogni sua parte.
7. Tra tutti i video pervenuti, la giuria ne selezionerà un massimo di venti che saranno presentati nel corso delle giornate conclusive dei Premi Tuttoteatro.com 2019.
8. Tra i venti video selezionati la giuria indicherà tre finalisti, tra i quali sarà decretato il vincitore che si aggiudicherà il premio di 500.00 euro
9. I teaser finalisti saranno promossi attraverso i canali sociali e web di Tuttoteatro.com.
10. Il giudizio della giuria è insindacabile.
11. Al teaser vincitore è fatto obbligo di citare in tutti i materiali promozionali, nulla escluso, il riconoscimento ottenuto: «Premio Tuttotearo.com miglior teaser teatrale».