Anno II - n.19 - 12/05/2001

LUOGHI DA CONDIVIDERE
Si intitola "Infrazioni - il teatro e il suo spazio: esperienze di danza e teatro contemporaneo" la rassegna di Casalecchio di Reno. Inaugurata l'11 maggio da L'Impasto, con L'agenda di Seattle, proseguirà fino al 16 giugno con altri sei spettacoli

Casalecchio di Reno (BO) - Si è aperta con L'Impasto Comunità Teatrale Nomade, che ha proposto L'agenda di Seattle, questa quarta edizione di "Infrazioni - il teatro e il suo spazio: esperienze di danza e teatro contemporaneo". Organizzata a Casalecchio di Reno da Teatro Evento e Teatro Comunale, la rassegna presenta sette esperienze diverse fra loro che nascono e si sviluppano in spazi determinati - spiegano gli organizzatori - luoghi che diventano elementi drammaturgici, sui quali agire e con i quali interagire e che da luogo fisico si trasformano in luogo sociale. Si passa, così, dal Lido e alla Galleria Ronzani, o a spazi mai fruiti dal pubblico del Teatro Comunale come l’Altana e il palcoscenico.
Dopo lo spettacolo inaugurale dell'11 maggio, ispirato alla protesta esplosa nella città statunitense nel 1999, in coincidenza del vertice dell'Organizzazione mondiale del commercio (Wto), il programma di "Infrazioni" proseguirà il 20 maggio con Filippo Plancher che per il suo monologo, Recita, ospiterà sul palcoscenico gli spettatori, mentre si colloca nell’Altana del Teatro di Casalecchio Le argonautiche, il percorso del Laboratorio permanente di ricerca sull’arte dell’attore di Domenico Castaldo (il 25 e 26 maggio). Invece, la compagnia toscana Kinkaleri, il 30 maggio, sarà nella Galleria Ronzani con Esso e Teatro Evento proporrà al Comunale Disabil-mente (il 9 giugno). Al Lido di Casalecchio sarà in scena prima la Company Blu Danza con Idiom (il 13 giugno) e poi, l'Orchestra Stolpnik con Un'Italia tutta per me - un progetto di Boris Bakal - in conclusione della rassegna, il 16 giugno.
Informazioni allo 051.593133.